Chi Sono

Chi Sono

Come è iniziato
Era il febbraio del 93, avevo 33 anni, lavoravo come un cavallo dalla mattina alla sera e non avevo mai tempo per me e per la mia famiglia, quella sera tornavo a casa dopo un’interminabile giornata di duro lavoro nella mia falegnameria, era uno dei soliti giorni e mai mi sarei immaginato che, da quel momento, la mia vita sarebbe stata stravolta per sempre da un incontro.

A casa mi aspettavano quella che allora era mia moglie, un amico ed un ragazzo di 21 anni. I due uomini erano particolarmente eleganti ed erano lì per offrirmi qualcosa che avrebbe cambiato la mia vita.

In un primo momento ero scettico ma, per educazione, ascoltai mentre, con garbo e professionalità, il giovane ventunenne prendeva in mano la situazione. Fu allora che rimasi incantato da quella trattativa. La cosa che mi aveva impressionato, era che il ragazzo aveva una risposta completa ed esaustiva per ogni mio dubbio.

Rimasi particolarmente colpito dal ragazzo e soprattutto dal sistema, il colloquio mi aveva letteralmente affascinato, e fu allora che sottoscrissi il contratto e decisi di chiedere al ragazzo se potevo anch’io svolgere quell’attività, così esordii dicendo: “Se la metà di quello che mi ha fatto vedere è vero, io questa cosa qui la faccio a tutti!”

Con mio grande stupore, il ragazzo invece di dire: “Sì sì sì, certamente…” rispose: “Non so se potrà collaborare con noi!”

Io: “Come non posso collaborare?”

Il ragazzo: “Occorre sostenere un colloquio, e se ci saranno i presupposti, potrà collaborare con noi.”

Io: “I presupposti? …a me?”

Qualche giorno dopo, venni invitato al colloquio e successivamente ad un week end per approfondire la conoscenza dell’attività, non stavo più nella pelle, volevo tutto e subito, sapevo che dall’altra parte c’era qualcosa di buono che mi stava aspettando…

Fu proprio grazie a quell’incontro che, tre settimane dopo, durante un week end, scoprii il magico mondo del Network Marketing.

Mi stupì particolarmente sapere che, a differenza di quanto accade nella vita di tutti i giorni, nel MLM aiutare persone a fare soldi e a migliorare il loro livello di benessere a 360°, ti fa diventare ricco!

Alle 4:00 di mattina del secondo giorno di corso, dopo una notte insonne, chiamai casa  dicendo a mia moglie: “Se la metà di quello che ho visto ieri è vero, ribaltiamo la nostra vita!”

E così è stato!

La domenica sera di quell’intenso week-end, un dubbio mi affliggeva  a tal punto che, con ardente desiderio, andai a parlare col responsabile del corso e gli dissi: “Voi sentirete molto parlare di me!” e il responsabile, con tono ironico, mi rispose: “Sì sì, Signor Bianco, ne abbiamo sentiti tanti dire così!”

Io: “No, lei non ha capito, farò dei numeri che non ha nemmeno idea!”

Sempre io con tono deciso e sicuro di me dissi: “Ho solo una perplessità…”

Il responsabile: “Mi dica Signor Bianco”, così mostrai apertamente il mio  dubbio – lo stesso dubbio che forse sta sfiorando anche te, proprio in questo momento: “La mia perplessità è questa: io sono una persona con una volontà enorme, lavoro come un cavallo, però ho un limite, non sono capace di fare questa cosa, non ho studi alle spalle, non ho frequentato l’università” e fu allora che il responsabile rispose: “Signor Bianco, non si preoccupi perché questo non è un problema – lei riceverà TUTTA la FORMAZIONE che le serve.”

Ero soddisfatto e conclusi: “Allora non ci sono problemi – se voi mi insegnate io imparerò!”

Successo Travolgente
Gli anni successivi sono stati coronati da un successo via l’altro. Le centinaia di libri letti, le migliaia di euro investite e le numerose ore dedicate alla formazione e allo sviluppo personale e, soprattutto, le innumerevoli ore di “strada”, pratica vera, mi permisero di sviluppare notevoli competenze che mi fecero raggiungere il Top della carriera, arrivando a guadagnare fino a 250 mila euro in un solo mese che per allora, per chi lavorava nel network marketing, erano cifre importanti.

Proseguivo senza colpo ferire la mia scalata verso il successo, fino a raggiungere il culmine della carriera e venivo premiato con la Palma d’Oro a Cannes, il 10  ottobre 2003, come miglior top manager d’Europa, in quella che era una delle società di MLM più difficili del mondo.

Ero diventato una Rockstar, ma il fato aveva ben altro in serbo per me…
Di lì a breve, il vertice dirigenziale di quella società cambiò e con esso la moralità dell’azienda era venuta meno, io, diventato uno dei punti di riferimento di quella realtà non volevo che nuovi collaboratori, prendendomi come modello, cadessero nella ‘trappola’, subendo ingiustizie, pressioni  e varie forme di coercizione, così, il 5 novembre, 26 giorni dopo quella premiazione, diedi le dimissioni dicendo: “Non mi faccio più rappresentare da persone come voi, tenetevi pure i miei soldi, io mi tengo i miei valori!”

Fu una scelta coerente, ma più dura di quanto avessi mai potuto immaginare.
Gli anni successivi  per me furono terribili. Umiliazioni e fallimenti… uno dietro l’altro!

Abituato ad un tenore di vita piuttosto elevato, mancando allora di istruzione finanziaria, e non riuscendo ad adeguarmi alla ridotta entità delle mie entrate, che richiedevano una notevole riduzione del mio tenore di vita, iniziai a perdere tutte le mie proprietà, auto, gioielli, case.. una dopo l’altra, fino a dover quasi contare gli spicci nel posacenere.

La grande botta
In seguito, mentre maturavo esperienze, successi e fallimenti si alternavano, io divenni papà per la terza volta di un bimbo meraviglioso che mi donò nuovamente la voglia di vivere, oltre quel sorriso che, da tempo, si era affievolito sul mio viso, mentre di lì a poco due eventi scioccanti avrebbero colpito duramente la mia vita, visto che venni ricoverato in terapia intensiva a seguito di una crisi ipertensiva e di angina pectoris: avevo 120 di minima e 210 di massima, oltre ad un lancinante dolore al petto, tanto forte da non permettermi neppure di prendere in braccio mio figlio di due anni e il mio cuore appariva fortemente stressato.

Vita in pericolo e poi la svolta.
Ero ricoverato in  terapia intensiva e Cristina, la mia seconda moglie, che aveva condiviso con me i momenti al top, così come mi era stata vicina nei  momenti di buio più nero, fu proprio lei a mettermi di fronte alla fredda realtà, dicendomi bruscamente: “Hai un figlio, mangi male, fumi, tuo figlio si merita di avere un padre che possa vivere a lungo accompagnandolo nei momenti importanti della vita!”

Mi resi conto di non avere più scelta: se non fossi riuscito ad uscire da quella situazione, sarebbe stata la fine!

Cominciai quindi  a dedicarmi all’attività fisica, cambiai  alimentazione diventando Vegan, smisi di fumare e nell’arco di due anni, completamente guarito da ipertensione e angina pectoris, mi trovai ad avere 21 Kg di meno, un’energia impressionante e un armonia interiore enorme, che inevitabilmente mi condussero di nuovo ai vertici del Network Marketing.

Quasi senza volerlo cominciai a condividere la mia esperienza, aiutando migliaia di persone a migliorare la propria vita e accumulando, nel tempo, non meno di 18.000 ore d’aula dando vita ai corsi  IVAN BIANCO EXPERIENCE.

Dopo alcune esperienze rivelatesi non esattamente gratificanti nell’ambito del Network Marketing, nonostante io abbia raggiunto posizioni molto importanti e altrettanto importanti guadagni, ho deciso di concludere la mia carriera con l’azienda in cui oggi ho una struttura di oltre 14.000 persone, per questo mi dedico alla crescita del mio team e alla sua formazione, una crescita personale e professionale concreta, fatta di pratica, niente fuffa teorica, solo esperienza, solo strada, affinché per tutti il 2018 possa essere il MIGLIOR ANNO DI SEMPRE!

Commenta tramite Facebook

19 commenti

gennaro 15/02/2015 - 14:51

ciao ivan!
sei uomo con esperienze belle e meno belle
credo di essere parte della tua discendenza emgoldex.
nasciamo da miclormat che discende da carlitos823.
oggi stesso partiamo con le nostre info business di emgoldex
mandaci una tua benedizione.
ciao uomo.
grazie.

gennaro vacciano “gennyva”.

Reply
IvanBianco 15/02/2015 - 18:18

Vai Genny, spacca tutto !!!

Reply
Gianmaria 28/02/2015 - 9:13

IVAN Buongiorno
non avevo mail letto la tua “storia”, ricordavo la parte iniziale…, ma è il resto che fa la differenza.
Ieri ho sentito NINO e gli ho inviato un sms ( non ho il tuo numero di tel) per farVi i complimenti ed un’ augurio per la giornata di oggi.
Nuovo corso, nuova avventura …. vai !
Sono rimasto con NINO di avvisarmi quando sarà a Brescia ed incontrarci.
Cosi poi organizzeremo un’ uscita in mtb.
Ciao
Gianmaria

Reply
IvanBianco 06/12/2015 - 17:35

restiamo in contatto su Facebook: https://www.facebook.com/Ivan-Bianco-496794710500095

Reply
Federica 19/03/2015 - 14:52

Ivan dove ti posso contattare?

Reply
IvanBianco 06/12/2015 - 17:34 Reply
Mario 29/05/2015 - 14:45

Salve sig Ivan Bianco mi ha colpito la sua storia
La vita riserva sempre delle sorprese
Si cade vare volte
Però è sempre bene rialzarsi
Con più forza di prima
Mario Paciotti 337-593293

Reply
Francesco 27/07/2015 - 22:24

Ciao Ivan,è passato tanto tempo,ma io mi ricordo ancora di te. Ciao siamo conosciuti nel 2002,non dico dove x privacy. Ho letto il tuo commento sulle tue esperienze. E anch’io ora come allora,sono affascinato dolce MmM,ma ho sempre trovato aziende non in grado di dare ciò di cui avevo bisogno. Sono incuriosito dal tuo racconto,ma non so come contattarti. Mi piacerebbe incontrarti. A presto.

Reply
IvanBianco 06/12/2015 - 17:33 Reply
Luana Orazi 20/11/2015 - 15:01

Grandi parole….per una dura vita….Sembra la mia…all’inizio!
Ho 35 anni nata in una famiglia di spacca schiena diplomata ma col pensiero che solo il lavoro rende liberi e che i pezzi di carta ( utilissimi) per aprire nuove porte servono ma l’esperienza non ha paragoni….in primis metterei LA TESTA….hi sempre lavorato e studiato contemporaneamente in famiglia e non. Poi da buona ‘coiona’ scusa il termine sono sempre stata curiosa pertanto avevo sempre le mani da una parte la testa da un’altra e gli occhi che rubavano altrove parlo di mestieri. Mio padre fabbro mia madre sarta di articoli sportivi con 20 ragazze a lavoro, mio fratello carrozziere e a tutti hp dato una mano non mi sono mai tirata indietro ho sempre pensato che imparare tante cose può servire nella vita…magari te spazzi in un modo che pensi sia corretto ma uno spazzino ti può far capire che lo hai sempre fatto al contrario!…no…poi il mercato è stato invaso dai cinesi dal 90 circa e sia il tessile e ora anche il metallurgico stanno scomparendo e abbiamo aperto nel 2001 una pizzeria poi un bar poi un ristorante
..sempre di più… Con circa 30 dipendenti qua e là….. Da pazzi!! Loro hanno sempre più problemi di te! E poi io sempre a disposizione per i cambi turni…ho lavorato come una schiava ho lavato a terra …passavo col carretto del caffe tra i banchi del mercato e ho sempre pensato …di chi è la bicicletta? Be ora sai cosa mi ritrovo? Tante tasse da pagare….ho chiuso il bar la pizzeria e sto rimpicciolendo il ristorante (erano tutti in affitto) che pazzia!
Aaaa dimentica vo un giorno per pasqua e pasquetta mi trovavo al bar durante una ricarica telefonica di una cliente il tel. Ad un orecchio e il cel dall’altro per organizzare i turni mi colpisce una paresi laterale temporanea con ischemia….risposta del neurologo…lei dovrebbe cambiare lavoro o stare più calma…ma con tutto quello che c’è da pagare con 30 dipendenti tre locali nove famiglie che campano su di me come posso fare?
Col tempo poi passò il tutto e io ancora in quinta però il figlio del proprietario subentrato al padre decide di non rinnovare il contratto…bar chiuso e con esso i contratti del personale…non potevo e non riuscivo neanche a guardalinee in faccia…è andata per fortuna! Ora sono libera…no dipendenti…no impegni…ma timmagini

Reply
Luana Orazi 20/11/2015 - 15:12

Comunque tagliando corto un mio amico mi ha fatto conoscere global …grande global…e mi sono detta ho galoppato 15 anni restando quasi ferma….e se mi impegnassi il10% di quanto ho fatto fin’ora oooo se mi impegnassi il 100% come sempre per un anno o due in global posso farcela e con me tutti e 30 i miei amici di viaggio…si ma non sono molto tecnologizzata come posso scalare la vetta senza scivolare? Sono disposta ad imparare..e con un anno che risultati posso ottenere visto che la vita mi mette sempre alla prova di resistenza…ho un tumore alle mammelle e vorrei sbrigarmi NONSISAMAI!

Reply
Ivan Bianco 09/01/2016 - 23:27

Ciao Luana, leggo adesso di Te e della tua intensa laboriosa ed attivissima vita, sono contento che tu abbia deciso di lasciarti alle spalle la non vita e che abbracci una nuova entusiasmante e riconoscente attività.
Iscriverti al Corso è sicuramente la cosa più pertinente che tu potessi fare.
Ci vediamo in aula a Roma.
Inizia a respirare aria di cambiamento…estremamente positivo.
Si, farai presto, ne sono certo..!!!
Ivan

Reply
Stefano Bestetti 04/12/2015 - 21:44

26/08/1998: INDIMENTICABILE LA SUA PREMIAZIONE PER ME QUELLA SERA… LEI NON CREDO SI RICORDI MA IO SI….. PIACERE DI AVERLA REINCONTRATA SIG. BIANCO….. NON SA COME MI E’ SERVITA QUELL’ESPERIENZA.

Reply
IvanBianco 06/12/2015 - 17:31

Grazie Stefano,
è vero, nella mi carriera ho incontrato moltissime persone e di alcune non mi ricordo, però se vuole possiamo rimanere in contatto via Facebook.
A presto!

Reply
Savu 15/03/2016 - 9:59

Salve.
Mi avete colpito sul fato di vostri valori!!!
Anche io tengo tantissimo ai miei valori, eco per che vi chiedo di darmi un consiglio visto che io sono come siete stato voi al inizio (senza studi), pero con una grande voglia di lavorare(tiro come un cavallo).
Settimana scorsa ho ricevuto un sms con un sito web dove parla di mondo dexcar. Il sistema io lo capito a bastanza bene, pero ho sempre con me quel dubbio( come diceva lei: se e vero 50%…io lo faccio).
Conoscete dexcar?
E vero il mondo dexcar?
Grazie
Cordiali saluti

Reply
IvanBianco 05/04/2016 - 9:56

Non saprei dire se è vero, mi è stato proposto un posto di massimo livello e alcuni benefit appena lanciato ma ho declinato l’offerta perché non ho fiducia e non mi piace chi lo ha fondato

Reply
Fabio Calabretta 15/03/2017 - 14:22

Ciao Savu , mi tieni al corrente ?
fabio_it@inwind.it

Reply
Guido Scapigliati 07/09/2017 - 9:38

A Ivanne, ma te posso tocca ?

Reply
Ivan Bianco 10/09/2017 - 22:50

dipende dal dove..

Reply

Lascia un Commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi