Quante volte ti sei detto: “Se mi parte questo…” e poi, cosa è successo?
È realmente partito? Ti ha fatto diventare ricco sfondato?
No, non solo non è partito ma hai perso un sacco di tempo aspettandolo in tutti i suoi rimandi, le scuse e gli impegni che si sono susseguiti.
Tu, come uno zerbino da discount, hai accettato diplomaticamente, dicendogli che non scappava nulla, che quando sarebbe stato comodo e pronto avrebbe potuto iniziare. Ti avrebbe trovato sempre lì a disposizione, pronto a servirlo in ogni richiesta facesse e bla bla bla.
E dopo un tempo più o meno lungo, hai capito che aveva cambiato idea, che aveva preso in considerazione qualcos’altro, qualcun altro!
Hai fatto DUE grandi errori:
Il primo errore:
hai riposto aspettative in quello che qualcun altro avrebbe potuto fare. Già assaporavi il piacere ma mancavano i presupposti perché quella collaborazione cominciasse per cui sei rimasto deluso e la tua già debole autostima ha accusato i colpo!
Perché ti dico questo?
Te lo spiego parlandoti del secondo errore che hai commesso:
Quando tu poni delle aspettative su qualcuno per quello che potrebbe fare e dare, stai cercando sicurezza. Se tu fossi certo del tuo operato e convinto di arrivare dove vuoi arrivare non ti creeresti aspettative. Offriresti la possibilità di collaborare con te alle persone con la consapevolezza di essere il migliore e che se loro scegliessero di non collaborare, allora troveresti altri che lo faranno.
Ma la causa del loro diniego sei proprio tu.
Vedi, le persone percepiscono ciò che tu sei e ciò che provi, non puoi fingere perché tutto emerge e il tuo inconscio manifesta la verità.
Le persone di successo non dubitano nemmeno per un momento. Esse vanno decise fino in fondo e sanno che realizzeranno ciò che si sono prefisse di realizzare. Fanno questo perché credono in loro stesse, in ciò che possono imparare e in quanta azione possono fare applicando ciò che hanno imparato.
Le persone di successo non temono l’errore. Sanno che è un alleato per la loro crescita. L’errore serve per correggere il tiro e fare meglio. Ogni NO che ricevono è una chance in più offerta loro per far meglio la volta successiva.
Sanno di avere a disposizione il Mondo con 7 miliardi di persone e sanno che è solo questione di tempo e lavoro, pazienza e attività, formazione e applicazione, uno scopo chiaro e la certezza di riuscire.
Quindi, non commettere più lo stesso errore.
Non aspettare il treno che andrà a mille, perché quel treno sei tu e, se ci credi con tutto te stesso, i passeggeri faranno a gara per salire con te mentre insieme sfrecciate ad alta velocità verso la realizzazione dei vostri obiettivi di vita!
Ricorda, nessuno si fa guidare da conducenti dubbiosi e insicuri.
La formazione ti rende sicuro. Anche l’avere un sistema e mettere in pratica una routine quotidiana ti rende sicuro.
Rinfresca la tua patente di guida, formati e rafforza i tuoi muscoli, lucida i tuoi neuroni e vai a giurare all’uomo nello specchio che la vita andrà esattamente nella direzione che tu hai deciso di raggiungere, a qualunque costo!
Se questo articolo ti è piaciuto, non essere egoista, clicca il cuore e condividi.