Questa è la Storia di John
Ti voglio raccontare ciò che è successo in un momento della sua vita, cioè, di trovarsi in una situazione avversa. Sai quei momenti in cui sembra che ci sia una cospirazione contro di te e tutto va storto, nulla di ciò che vorresti va per il verso giusto, insomma, una tragedia.
Aveva smesso di avere risultati nell’azienda con cui collaborava e gli introiti si erano ridimensionati sempre di più, fino ad azzerarsi. Non avendo un educazione finanziaria, era esposto con istituti di credito che presto gli tolsero la fiducia e lo invitarono a rientrare con urgenza, cosa che non poteva fare.
In breve tempo la commedia romantica che stava vivendo fino a pochi mesi prima si trasformò in un film horror. Aveva perso la casa in collina, la sua bellissima auto e tante altre belle cose che aveva collezionato nel tempo. Anche con la donna che amava le cose erano finite male.
Per chiudere in bellezza si era indebitato per decine di migliaia di dollari.
Persino la famiglia non credeva più che il figlio avrebbe realizzato i suoi sogni.
La fiducia in se stesso era scemata e sentiva di avere fallito.
Quando gli accadde tutto questo, ricorda, aveva una rabbia in corpo incontenibile, si arrabbiava con tutti, ce l’aveva a morte con tutti e tutto, perfino con il sistema commerciale.
Ma il tempo è il migliore dei medici e dopo un pò, le ferite iniziarono a rimarginarsi.
Realizzò che, qualsiasi cosa gli fosse successa, era soltanto colpa sua e di nessun altro.
Comprese che non poteva salvarsi accusando gli altri delle contrarietà o dei fallimenti della sua vita.
Gli affari non falliscono, le industrie non falliscono… sono gli uomini a fallire.
Lui aveva fallito.
E se aveva intenzione di riprendersi, sapeva che l’unica persona al mondo a cui si sarebbe potuto rivolgere e su cui avesse potuto contare era se stesso.
E così fece.
Si rese conto anche di un’altra cosa. In un modo o nell’altro, doveva trovare qualcosa di positivo a cui aggrapparsi per restare a galla in quel mare di guai, prima di poter cominciare a ricostruire la sua vita.
E così, promise di non mollare! Non voleva semplicemente gettare la spugna!
Promise a se stesso che la volta successiva che la fortuna avesse attraversato la sua strada, l’avrebbe trovato pronto.
Avrebbe imparato il più possibile, così da essere munito delle informazioni giuste. Ancora non sapeva che “ La Storia di John“ avrebbe influenzato milioni di networker negli anni. Leggendo questo articolo capirai perché.
LA FORZA PER CAMBIARE VIENE DA DENTRO DI NOI
Lui stesso afferma: “Ero convinto di tre cose: che il sapere esisteva da qualche parte e che il sapere è potere!
Sapevo anche che il Network Marketing offriva ciò che io stavo cercando. Credevo in quest’idea perché vedevo che funzionava per molti altri.
Quello che io avevo sempre voluto era la possibilità di diventare padrone della mia vita, scegliere i miei collaboratori e mettere in piedi con successo una attività tutta mia.
E confrontato con le altre possibilità che mi vedevo intorno, il Network Marketing era il modo più logico e per me fattibile
per realizzare tutto ciò.
Così mi impegnai ad assimilare il maggior numero possibile di informazioni sul Network Marketing.
Compiendo quel primo passo e con l’affetto e l’aiuto di molte persone, riuscii a trasformare la più grande sconfitta della mia vita in quello che oggi è la mia più grande affermazione.”
Quella che hai appena letto è l’inizio del successo di uno dei più grandi Networker di tutti i tempi: John Kalench!
Perché ho voluto ricordare questa storia?
Perché la storia di John è molto simile alla mia ed a quella di moltissime persone che hanno raggiunto il successo dopo essere passate attraverso una valle o “momenti” di grandissima difficoltà.
Non so se tu ora ti trovi in questo momento, o ne sei uscito da poco, o ti ci troverai tra qualche tempo, di certo, la valle è
un passaggio obbligato per tutti coloro che, grazie a questa, ricevono la migliore delle illuminazioni.
Innamorati dei momenti down, sono i migliori in cui ti raccogli e conversi con la parte migliore di te. E’ proprio quando fai questo che riprendi a vivere ad un livello superiore e più consapevole.
Nel mio per-Corso PRO, precisamente nel secondo corso: Inside Out, c’è un ampio spazio dedicato alla comprensione della parte più nobile e più profonda di ognuno di noi. Occupati di ciò che va fatto e per quello che vuoi ottenere ci pensa il tuo subconscio. Devi semplicemente imparare come chiedere in modo univoco e con chiarezza ciò che vuoi con tutto te stesso!
Ricordati di servire con umiltà e apertura, fai per gli altri qualcosa di buono che contestualmente porti bene anche a te mentre lo fai.
Se la Storia di John ti è piaciuta, condividila con chi può averne bisogno, sii generoso metti like cliccando il cuore e poi condividi coi tuoi amici di Facebook!
E puoi anche unirti a noi nella nostro gruppo Facebook: The Network Marketing Specialist, dove condividiamo formazione ed esperienza, ci sosteniamo l’un l’altro in modo che tutti possano costruire business di successo il più velocemente possibile!
A presto!
Ivan