I nostri genitori ci hanno cresciuti con l’esempio del duro lavoro, per questo nel nostro subconscio si è radicata la credenza (limitante) che il solo modo per guadagnare denaro sia “lavorare duramente per l’intera vita” fino alla pensione!
Molti di noi, quelli che non si accontentano, quelli che vogliono di più, hanno compreso un concetto che pare lapalissiano ma per molti è di una durezza sconvolgente, perchè va a interferire con le credenze profondamente radicate nel subconscio e, pertanto, difficili da modificare, esiste infatti un’altra possibilità per creare una forma di reddito a lungo termine in grado di farci realizzare i nostri sogni più ambiziosi e liberarci per sempre dalla corsa del topo.
Le menti milionarie ci insegnano che per raggiungere la libertà finanziaria è determinante avere la possibilità di costruirci una “rendita”, impegnandoci con tutti noi stessi per un periodo relativamente breve di 3/5 anni possiamo arrivare a garantirci un futuro sereno per noi e i nostri figli.
La chiave di svolta è sotto gli occhi di tutti noi e si chiama Network Marketing ma solo pochi lo useranno perchè non condizionati dalle credenze di cui parlavamo e di questi pochi, un numero esiguo arriverà fino in fondo, questo perchè la maggior parte di coloro che si avvicinano al Network Marketing non frequenterà mai corsi di formazioni specifici per networker e si affiderà a percorsi da autodidatta.
Altri invece, inconsapevolmente, proveranno a migliorare ma lo faranno senza affidarsi a formatori esperti e coerenti che già hanno dimostrato sul campo arrivando ai massimi livelli del Network Marketing.
Purtroppo, oggi assistiamo ad un fenomeno tanto triste quanto diffuso, sedicenti formatori e strateghi del Network Marketing che non hanno mai ottenuto alcun risultato degno di nota in alcuna azienda di Network Marketing che promettono di farvi ottenere lauti guadagni e raggiungere massimi livelli utilizzando questa o quella strategia standard da loro venduta.
A parte il fatto che i Network Marketing non sono tutti uguali e un buon networker sa bene che strategie e tecniche devono essere modellate in base al sistema e al prodotto utilizzato, la domanda doverosa è: “Ma se tali strategie sono così potenti e infallibili, perché questi signori non sono mai arrivati ad un livello degno di nota nel Network Marketing o, addirittura, alcuni di loro neppure fanno Network Marketing“?
Nel Network Marketing come nella vita, vale sempre il principio di congruenza tra quello che dici e quello che fai, l’esperienza non si compra al supermercato, per la tua crescita personale affidati sempre a formatori che sono anche networker affermati di rinomata esperienza e lascia gli altri alle loro fantasiose, infallibili strategie!